Gazebo in alluminio, robusto ma leggero

 
 

Per chi non fosse un amante del legno ma del metallo, un gazebo in alluminio è quello che serve per avere la dovuta robustezza ed allo stesso tempo una struttura leggera.

L’alluminio ha delle qualità che lo rendono un materiale perfetto sia per strutture permanenti come i gazebi per esterno che dovranno durare nel tempo, sia per strutture mobili.

Di seguito vi proponiamo dei bellissimi gazebo in alluminio da poter utilizzare nel proprio giardino o terrazzo.

 

Gazebo in alluminio da giardino con teli laterali (3X3 m)

Un modello molto semplice ma di impatto, con dimensioni pari a 3m (ampiezza) x 3m (lunghezza) x 2,7m (altezza). Mentre l’intelaiatura è interamente in alluminio, la copertura superiore ed i teli laterali sono in poliestere.

gazebo in alluminio
Guarda il prezzo ->

I pali portanti hanno un diametro di 80mm, il resto dei tubi di collegamento della struttura hanno invece un diametro di 18mm. Il montaggio non è fornito, ma non è difficile montarlo, specie se si è in due o più.
In giardino è molto di classe e con delle belle poltrone in vimini attirerà gli ospiti nell’accomodarsi in men che non si dica!

 

Gazebo con tende e zanzariere (3X3 m)

Se cerchiamo qualcosa di più arzigogolato, questo gazebo ha dei teli molto originali ed una struttura davvero resistente.


Altre foto ->

Le misure della struttura sono di 3 metri x 3 metri, con dei teli di copertura (superiore e laterali) da 450g/mq. Con pioggia e vento siamo certi che il gazebo reggerà, sia perché impermeabile, sia perché la struttura è solida. In più, per i periodi estivi, dispone anche di zanzariere che sono una comodità contro fastidiosissimi insetti come mosche e “zanzare” (chi non le odia?).

Con questo gazebo diamo un tocco di eleganza al giardino, e con qualche altro accessorio, potremo regalare a famiglia ed amici delle splendide serate all’aperto.

 
 

Gazebo Leroy Merlin (3X3 m)

Leroy Merlin offre invece un gazebo con struttura in alluminio, quindi più leggero, e copertura in poliestere color ecru, che garantisce un’elevata protezione dai raggi UV e una buona resistenza a pioggia e vento. Il gazebo è disponibile nelle dimensioni 300x300x260 cm.

Ricordiamo che in ogni caso, per garantirne la durata, questi gazebo portatili vanno smontati e riposti durante l’inverno e la copertura tolta in caso di eventi atmosferici intensi, a meno che non si acquisti un rivestimento in PVC per renderli più resistenti alle condizioni avverse.

gazebo alluminio leroy merlin
 

 
 

Con tende laterali “GIARDINI DEL RE” (4×4 m)

Con questo gazebo andiamo nel “non plus ultra” dei gazebo per giardino in alluminio. Grande ben “4 metri x 4 metri” con un’altezza massima di 2,8 metri, è una oasi per il riposo all’aria aperta.
E’ munito di teli coprenti laterali e superiori in poliestere, rispettivamente di 140 g/mq e 220 g/mq, gli stessi che ci permetteranno di coprire interamente la struttura in caso di vento o pioggia. Sono a disposizione anche le importantissime zanzariere! Ma quel che importa è che la struttura in alluminio è solida come nessuna (pali portanti di 80 mm di diametro ed aste di collegamento 20×80 mm).



Un acquisto che darà i suoi frutti in termini di resistenza nel tempo. Un gazebo eccezionale che non limita gli ospiti al suo interno ma che li delizia con spazio e comodità.

 
gazebo alluminio giardini del re
 

 
 

Gazebo Smeralda in acciaio con antivento e zanzariere

Lo scheletro di questa copertura è realizzato con dei pali portanti le cui misure sono pari a 60×60 mm e il relativo spessore è di 1 mm., con dei tubi di collegamento di 18×18 mm, 15×15 mm e il pertinente spessore di 0,6 mm, con un top in poliestere 180 g/mq e con dei teli zanzariera;

La copertura in questione è ideata con una struttura in acciaio verniciato quadrato da 3 metri per poter essere maggiormente robusta e facilmente trasportabile sia quando si acquista che nel momento in cui si smonta per rimontarla altrove.

Il gazebo Smeralda I è realizzato con prodotti adatti soprattutto a collocazioni transitorie e variabili che richiedono uno smontaggio rapido ed una facilità di trasporto.

Oltre alla sua struttura in acciaio verniciato, come si è scritto precedentemente presenta un top in poliestere da 180 g/mq. e dei teli che fungono da zanzariere.

Questo è un gazebo che delimita una precisa area nel giardino, organizzando una piccola oasi utile per godersi dei momenti in pieno relax e grazie le zanzariere in esso incluse, riesce, in più, a stabilire, al suo interno, un’ottima privacy e una perfetta protezione esterna.

 
gazebo zanzariera smeralda
 

 

Gazebo Outsunny con 6 zanzariere

Questa copertura esagonale è versatile, moderna ed ideale per qualsiasi attività che si può svolgere in campeggio ed in giardino.

La sua struttura è in metallo robusto con vernice a polvere e con protezione da deformazione, da ruggine e da corrosione.

Questo scheletro è ricoperto da un telo verde realizzato in tessuto poliestere, ultra resistente e durevole nel tempo.

All’interno della sua confezione si trovano incluse 6 corde, 12 picchetti per il fissaggio al terreno e 6 zanzariere per proteggere chi sta all’interno del gazebo da mosche ed insetti e favorire il ricambio d’aria.

Il colore di questo gazebo è verde e bianco, la lunghezza di ogni suo lato è 195 cm., l’altezza tetto è 250 cm, e quella gronda pari a 197 cm.

 
gazebo zanzariera ferro
 

 
Consiglio…
In tutti e quattro i casi, nei periodi di disuso è consigliabile rimuovere tutti i teli dai gazebo e, nel caso, smontare anche la struttura per riporla in un luogo riparato. Perché anche se sono molto resistenti, le condizioni meteo avverse potrebbero danneggiare irreparabilmente i teli o addirittura la struttura stessa del gazebo.
 

Gazebo alluminio: altri modelli ->

 
 

Ti potrebbero interessare...

2 risposte

  1. Daniele ha detto:

    Interessanti questi gazebi, le strutture mi sembrano solide. Non avevo considerato l’uso delle tende perchè lo useremo prettamente nella stagione estive, però potrebbero ritornare utili per ripararsi dal sole quando è troppo forte e fare un pò di ombra. Al momento ho messo delle piante e vorrei piazzare il gazebo da esterno proprio a ridosso di quelle ma sono ancora piccole e non mi permettono di ombreggiare abbastanza.

  2. Enzo ha detto:

    Sono passato da Leroy Merlin la scorsa settimana per valutare alcuni modelli in alluminio. Purtroppo quelli esposti sono pochi e fuori misura per le mie esigenze. Sto pensando di acquistare un gazebo da esterni online. Mi potete suggerire siti affidabili oltre ad Amazon?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.